|
I nostri orari:
Lun-Ven: 8.30-19.00
|

Robot Artas: il futuro dell'autotrapianto è ora realtà

Il primo e unico sistema di autotrapianto robotizzato ideato per dare ai pazienti risultati eccellenti nel massimo comfort.
Ragazzo con capelli autotrapiantati con Robot Artas
Logo Artas

Sicurezza, comfort e tranquillità

La precisione robotica e la visione stetoscopia delle 7 telecamere ad alta definizione del sistema Artas aumentano la precisione e la velocità del trapianto FUE, eliminando tutti gli errori dovuti alla stanchezza e alle limitazioni dell’occhio umano. Il robot seleziona i follicoli, garantendo l’estrazione dei più idonei.

Kiba Hair è l'unico centro del nord Italia a essere dotato del Robot Artas, utilizzato dal Dr. Jonatann Gatti che è istruttore internazionale di questa tecnica.
Il macchinario Robot Artas
UN MONDO DI VANTAGGI

La tecnologia al servizio della medicina

Il sistema robotizzato porta l'autotrapianto FUE ad un nuovo livello. Grazie alla sua tecnologia è possibile raggiungere livelli di precisione impensabili.

Velocità di esecuzione

Il robot si avvale della mappatura digitale che consente maggiore qualità nella scelta dei follicoli, arrivando nella successiva fase di estrazione a livelli di velocità e precisione impensabili da replicare con le tecniche manuali.

Precisione

La selezione dei follicoli avviene sulla base di criteri specifici, garantendo l’estrazione dei più idonei in maniera automatizzata. Il medico valuterà poi dove inserire i follicoli e con quale inclinazione, al fine di ottenere un effetto estetico del tutto naturale.

Tempi di ripresa ridotti

Grazie alla velocità di Artas servirà meno anestetico locale con conseguente riduzione del gonfiore e tempi di ripresa molto veloci. Questo significa che potrai tornare rapidamente alle normali attività di tutti i giorni.

Nessuna cicatrice

Il trapianto non richiede la rimozione chirurgica di una striscia di cuoio capelluto, quindi non lascia cicatrici: dopo l’intervento si potranno portare i capelli con qualunque taglio, senza dover nascondere irregolarità.
I nostri specialisti

Incontra gli specialisti Artas

La tecnologia è nulla senza il costante controllo e la supervisione dei medici specialisti. Il chirurgo e il suo team seguono costantemente tutte le fasi del trapianto per garantirti la migliore esperienza possibile.
Dottor Gatti
Dr. Jonatann Gatti
Tricologo e medico chirurgo estetico
Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Brescia, il dott. Gatti inizia il suo percorso professionale come medico interno del reparto di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica del Policlinico San Donato. Il crescente interesse per la Medicina e Chirurgia Estetica lo porta a frequentare Master Universitari di II livello presso le Università di Parma e Milano e a collaborare con professionisti di fama internazionale con lo scopo di accrescere la propria esperienza e professionalità. In seguito approfondisce la conoscenza della tricologia tramite un Master universitario di I livello in Scienze Tricologiche presso l’Università di Firenze. Docente e Tutor in numerosi corsi di Medicina e Chirurgia Estetica e di Tricologia, il dott. Gatti è autore di pubblicazioni e studi scientifici e ha collaborato alla redazione del libro “La Rinoplastica – manuale illustrato” (edito da AM SEE – Firenze) e “La Mastoplastica in sicurezza – Come evitare e risolvere le complicanze” (edito da Edizioni Minerva Medica). Dal 2018 il dott. Gatti è trainer nazionale della Technolux per la Chirurgia Robotizzata del trapianto di capelli. E’ inoltre membro dell’ Associazione Italiana Terapia Estetica con Botulino (AITEB) e della Società Italiana di Tricologia (SITRI).