|
I nostri orari:
Lun-Ven: 8.30-19.00
|

C'è, ma non si vede: cos'è?

Scopri le mascherine trasparenti per allineare i denti e indossale senza che nessuno se ne accorga.
Ragazza sorpresa

Vorrei riallineare i denti, ma...

A prescindere dall’età del paziente, spesso il pensiero di dover portare un apparecchio fisso per allineare i denti fa desistere dall’iniziare il trattamento: l’idea di vivere i propri impegni quotidiani (siano scolastici, lavorativi o sociali) sfoggiando il cosiddetto “sorriso metallico” può creare imbarazzo; inoltre, è frequente sentire i racconti e le opinioni poco incoraggianti di amici e parenti che l’hanno portato: “era scomodo”, “non riuscivo a lavare bene i denti”, “ma alla tua età??”, “devi sposarti, nelle foto si vedrà!” e molto altro ancora…Possiamo finalmente abbandonare queste preoccupazioni: le nuove tecnologie consentono di allineare i denti con un impatto pressoché nullo sulla vita sociale dei pazienti; come? Con gli allineatori invisibili, più comunemente detti “mascherine”!
Mascherina trasparente per allineamento dei denti
INVISALIGN® e SureSmile®: la LEADERSHIP TRASPARENTE dei due migliori produttori di allineatori trasparenti al mondoDue aziende diverse leader nel settore, ma la stessa garanzia di qualità: il tuo ortodonzista ti guiderà nella scelta più adatta alle caratteristiche della tua dentatura e alle tue necessità, con la sicurezza di affidare il tuo sorriso a chi produce da sempre mascherine invisibili per le bocche di tutto il mondo.

I vantaggi dell'apparecchio invisibile

È del tutto trasparente
Massima discrezione
Minimi fastidi
Si toglie facilmente per mangiare e lavare i denti
Facile da pulire
Per adulti, bambini e adolescenti
Sorrisi con apparecchio e allineatori invisibili

Come funziona l'ortodonzia invisibile?

Il sistema consente di allineare i denti storti e di sistemare le malocclusioni, come farebbe l’ortodonzia classica, ma con numerosi vantaggi: primo fra tutti, essere invisibile.Vengono realizzate delle mascherine su misura per ogni paziente, che spostano i denti progressivamente e che andranno sostituite man mano che si procede con il trattamento. Gli allineatori vanno portati 22/23 ore al giorno per tutta la durata del trattamento fino al raggiungimento del sorriso desiderato; vanno tolti per mangiare e per lavare i denti.Solo gli ortodonzisti specializzati nell’ortodonzia invisibile possono proporre queste soluzioni: in Kiba verrai seguito da professionisti formati e dall’ampia esperienza nel campo degli allineatori trasparenti.

1. Visita iniziale con ortodonzisti specializzati

Il primo passo è fissare una visita gratuita con uno dei nostri ortodonzisti specializzati, per valutare la soluzione più adatta alle tue necessità e proporti il piano di trattamento.

2. Scansione intraorale

In seguito verranno prese le impronte con lo scanner intraorale, un sistema digitale che sostituisce le classiche impronte con la pasta dentale: il software analizzerà i dati e creerà un’anteprima del sorriso che potrai ottenere con il trattamento.

3. Produzione della tua mascherina

L’ortodonzista preparerà il tuo piano di trattamento sulla base dei dati raccolti e resterà in comunicazione con i tecnici della casa madre che produrranno le mascherine per supervisionarne la personalizzazione dal punto di vista clinico.

4. Consegna della mascherina

Ti verrà quindi consegnata la prima mascherina e ti verrà insegnato come indossarla, rimuoverla e pulirla.

5. Visite di controllo

Verranno fissati dei brevi controlli nel corso dei quali l’ortodonzista, dopo aver constatato i progressi del tuo sorriso, ti consegnerà una nuova mascherina alla volta per continuare il trattamento.

L'ortodonzia non ha età

Sono molti gli adulti che vorrebbero migliorare il proprio sorriso, ma che pensano che i denti non si possano più riallineare quando si è “grandi”: la realtà è che non esistono limiti di età per fare ortodonzia, i denti si possono spostare a qualunque età.
E’ quindi possibile ottenere il sorriso tanto desiderato anche da adulti!

Ortodonzia invisibile

L'ortodonzia invisibile allinea i denti avvalendosi di allineatori rimovibili e trasparenti che spostano gradualmente la dentatura interessata fino al raggiungimento della posizione finale prevista. Ogni singolo allineatore viene creato su misura per garantire il massimo comfort. La prima visita è gratuita!

Bite

Il bite è l’apparecchio che fra le molteplici funzioni ha principalmente quella di evitare i danni da digrignamento notturno, il fenomeno chiamato bruxismo. Il digrignamento può creare dei danni a causa dell’usura della superficie masticatoria dei denti.

Apparecchi mobili

Gli apparecchi mobili si usano per l’ortodonzia intercettiva, in quei trattamenti funzionali e ortopedici usati nei casi in cui si debbano correggere fattori sfavorevoli per la crescita o si debba ricondizionare la muscolatura, oppure per stimolare la crescita delle strutture scheletriche.

Apparecchi fissi

Gli apparecchi fissi utilizzano forze di elementi meccanici (come, ad esempio, attacchi incollati singolarmente ad ogni dente, fili ortodontici, elastici e molle) che di volta in volta attivati dall’ortodontista permettono il riposizionamento dentale e lo spostamento dei denti.