Sentire nitidamente e capire tutto ciò che sentiamo, questa è la condizione ideale: talvolta, però, la capacità uditiva diminuisce, sia per il passare degli anni che per l’esposizione continuativa ad ambienti particolarmente rumorosi o per l’eventuale aggravarsi di una preesistente patologia legata all’apparato uditivo; cosa fare nel caso in cui si percepisca qualche difficoltà? Prima di tutto un esame approfondito della capacità uditiva per valutare la situazione e le eventuali soluzioni: all’Istituto Medico Kiba potrai affidarti a Otosense, un’eccellenza del settore audiologico. Spesso per timore o vergogna si ritarda la richiesta di supporto, ma intervenire tempestivamente è fondamentale per conservare la capacità di comprensione; proprio per trasmettere l’importanza della prevenzione Otosense ha deciso di offrire la prima visita con esame audiometrico gratuitamente. Il progetto Otosense nasce in Italia dalla sintesi delle conoscenze professionali di 3 audioprotesisti di esperienza ventennale con l’obiettivo di garantire un servizio di eccellenza nel campo audiologico ad indirizzo protesico e riabilitativo.
Le protesi acustiche scelte da Otosense sono mininvasive ed estremamente discrete: queste nuove generazioni di apparecchi acustici sono supportate da piattaforme tecnologiche estremamente evolute che vanno ben oltre la semplice amplificazione del suono. I sistemi più moderni, infatti, sono in grado di riconoscere la provenienza sonora, abbattere i rumori, riconoscere gli ambienti e le abitudini dell’utente, tutto in automatico.
Lo staff multidisciplinare è composto da audiologi, audioprotesisti, psicologi, specialisti in otorinolaringoiatria e logopedisti che, operando in sinergia, affrontano la completa gestione della patologia uditiva nell’anziano, nell’adulto e nel bambino.Il metodo Otosense ha l’obiettivo di accompagnare le persone a ritrovare il benessere di una vita piena e attiva: sentirsi bene, in tutti i sensi.